Informazioni Utili

Martedì 2 Aprile 2013
Corso di formazione per operatori Politici e Sindacali.
La CONF.A.S.I. ha il piacere di presentare e promuovere un' importante iniziativa per una qualificata formazione politica e sindacale.
Un' occasione molto interessante per tutti coloro i quali intendono dedicarsi pienamente alla attività sindacale e/o politica che non possono perdere !

La SCUOLA DI SCIENZE DELLA POLITICA E DELLE RELAZIONI SINDACALI istituita recentemente dalla LUSPIO (Università degli studi internazionali di Roma) è finalizzata alle figure professionali del settore politico e sindacale e a dipendenti ed amministratori pubblici, per predisporli ad agire con efficacia nei relativi processi decisionali e di intervento, rendendoli capaci di interpretare e di operare per promuovere le spinte all’innovazione del Paese.

Il programma ampio ed articolato è veramente accattivante. Per la sua dimensione formativa è articolato in due direttrici fondamentali :

I) LE REGOLE DEL SISTEMA
II) LE SCELTE PER IL FUTURO DEL PAESE.


È consentita la frequenza anche di una sola delle due sezioni .
Le lezioni del corso della scuola sono suddivise in moduli e si svolgono con cadenza di 8 ore settimanali, suddivise in 4 ore di lezione il venerdì pomeriggio e 4 ore il sabato mattina.
La metodologia formativa privilegia il carattere teorico-pratico. Ciascun modulo si conclude, quindi, con un Workshop, prevedendo al contempo interviste e incontri di approfondimento con esperti dei singoli settori.

La Scuola si avvale di illustri docenti provenienti da vari ambiti diversi e cioè sia da diverse e prestigiose università italiane, che dal mondo sindacale, politico, della comunicazione etc.
La conclusione del corso, con esame finale comporta l’attribuzione di 8 CFU (Crediti Formativi Universitari).

I costi relativi alla frequenza dell’intero corso sono di Euro 1.300,00
Al fine di incentivare la partecipazione dei giovani, per gli iscritti al di sotto dei 25 anni di età la quota è di Euro 300,00.
Al costo di frequenza si dovrà aggiungere un contributo aggiuntivo di Euro 50 per coloro che frequenteranno il corso in modalità telematica ( a distanza).

Il Programma della Scuola, le modalità di iscrizione e la modulistica sono disponibili sul sito www.luspio.it
Questa iniziativa è la premessa di una profonda collaborazione che la CONF.A.S.I. ha attivato con la LUSPIO in favore dei propri associati e dei propri operatori sindacali.

E’ infatti in via di definizione, e sarà a breve operativa, un' apposita Convenzione con l’Ateneo romano.
La Convenzione consentirà a tutti i ns iscritti ed agli operatori della CONF.A.S.I. di cogliere molte opportunità ed anche alcuni vantaggi economici sia per l' iscrizione alla Facoltà di Economia sia per l' iscrizione a percorsi di formazione (Master e Corsi di perfezionamento professionale) della LUSPIO.

PROGRAMMA: (Clicca qui)
torna all'archivio Informazioni Utili
© 2019 Conf.A.S.I. - P.IVA 12392501008 - Cod.Fisc. 97531800585 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy
Sesamo Software S.p.A.