Le Notizie

Giovedì 6 Luglio 2017
E IL LAVORO CONTINUA...
A TUTTI I Lavoratori e Lavoratrici del Settore Riscossione Tributi loro Sedi

E IL LAVORO CONTINUA...

Se qualcuno avesse pensato (MALE) che con la fine di Equitalia fosse avvenuta pure la fine del Settore della Riscossione diciamo subito che deve rivedere questa sua previsione. In primis perché come da sempre fatto presente dallo S.N.A.L.E.C. / CONF.A.S.I.

il Settore della Riscossione non era SOLO Equitalia né quest'ultima era tutto il Settore. Se non altro, però, la chiusura di Equitalia ha per certi aspetti liberato il campo dagli equivoci, lasciando il Settore libero anche da altri Interlocutori Sindacali, che ora, si vanno fondendo tra loro, avendo anche scoperto che i loro margini di rappresentatività si erano ridotti ai minimi termini e l'alternativa era solo la LORO... Sparizione !

Frutto di scelerate politiche divisive che hanno solo fatto il gioco delle Controparti Datoriali e di Qualcuno che si era illuso di poter coltivare “il proprio Orticello” mungendo parassitariamente le deleghe alle Lavoratrici e ai Lavoratori Esattoriali vendendo solo… FUMO!

Dove è finita l’ipotesi più volte sventolata del rinnovo del CCNL di Categoria???

Quale è stato il senso degli incontri avuto con tutte le Commissioni ???

Lo S.N.A.L.E.C. / CONF.A.S.I. coerentemente con quanto deliberato già dal Consiglio Nazionale di Montecatini del Marzo/Aprile 2015 aveva per tempo intuito che le nuove regole sulla rappresentatività avrebbero portato ad uno scenario di limitazione degli Interlocutori Sindacali.

E per questo il ... Lavoro continua … !!!

In primis con una serie di incontri con i Gruppi Parlamentari a cominciare già dal 26 p.v. per definire una Strategia normativa unica per il Settore della Riscossione e subito dopo andare ad un riordino contrattuale Nazionale della Categoria.

Lavoratori Esattoriali date forza allo S.N.A.L.E.C. / CONF.A.S.I. !!!

Dell'esito degli incontri e delle iniziative Vi terremo puntualmente informati.

ROMA 06 luglio 2017.

LA SEGRETERIA NAZIONALE

In allego il comunicato ufficiale
Scarica Allegato
torna all'archivio Le Notizie
© 2017 Conf.A.S.I. - P.IVA 12392501008 - Cod.Fisc. 97531800585 - Tutti i diritti sono riservati. | Legge Privacy
Sesamo Software S.p.A.