Documenti

Lunedì 10 Settembre 2018
CONFASI Funzione Pubblica - Ricorsi Scuola
INSERIMENTO IN II^ FASCIA GRADUATORIE DI ISTITUTO LAUREATI NON ABILITATI INFORMATIVA

Il MIUR ha di recente pubblicato il Decreto n. 1069/2018 che ha previsto l’integrazione delle 2^ Fasce delle Graduatorie d’Istituto e degli Elenchi per il Sostegno. Dalle 2^ Fasce delle Graduatorie di Istituto e dagli Elenchi per il Sostegno, il MIUR attinge per il conferimento degli incarichi.

Ai Laureati deve dunque essere permesso l’inserimento nelle Seconde Fasce delle predette Graduatorie. È infatti giusto che i Laureati possano insegnare nella classe di concorso di proprio interesse. La condotta del MIUR, che esclude i laureati, contrasta con i principi fondamentali della Pubblica Amministrazione, di cui agli articoli 1,2,3,4, 97 della Costituzione. Pertanto è necessario che i Laureati siano inseriti nelle 2^ Fasce delle Graduatorie di Istituto.

Inoltre, a causa della mancata attivazione dei corsi abilitanti con cadenza annuale, il MIUR ha reso di fatto impossibile per i Laureati l’accesso ogni anno ai percorsi di abilitazione. Per tali ragioni, impugneremo il Decreto del MIUR.
Modalità di adesione al ricorso:
I ricorrenti, entro e non oltre il 25 Settembre 2018, dovranno trasmettere all’indirizzo che in basso viene specificato (anticipandolo tramite mail), il plico, con raccomandata a./r., contenente i documenti che si allegano alla presente,
- n. 2 mandati compilati e sottoscritti in originale e scheda dati;
- copia del bonifico;
- la presente informativa firmata per accettazione.

Per quanto concerne gli onorari relativi al presente ricorso, questi sono onnicomprensivi e pari a 280,00 euro (comprensiva di iscrizione al sindacato) da effettuare al seguente codice Iban IT79 Y 05385 03200 000000002084, causale “Ricorso dei Laureati per le Seconde Fasce delle Graduatorie di Istituto”, intestato a CONFASI Funzione Pubblica. Il plico dovrà essere inviato al seguente indirizzo: CONFASI Funzione Pubblica piazza dei Prati degli Strozzi, 34 – 0095 ROMA – e-mail: funzionepubblica@confasi.it .

In allegato Informativa e Scheda dati da compilare e firmare (il file è compresso pertanto è consigliabile un browser aggiornato).
Scarica Allegato
torna all'archivio Documenti
© 2018 Conf.A.S.I. - P.IVA 12392501008 - Cod.Fisc. 97531800585 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy
Sesamo Software S.p.A.