Link Utili

Pagina 1 di 1

El Pais EL PAIS
El País è un quotidiano spagnolo. Con una media di 457.675 copie giornaliere è il periodico non sportivo a maggior diffusione in Spagna. Secondo l'Estudio General de Medios del 2005 conterebbe circa 2,1 milioni di lettori, seguito da El Mundo con una stima di 1,29 milioni. Il 4 maggio 2004, il New York Times ha annunciato l'uscita dell'inserto settimanale New York Times International Weekly all'interno di El País e di altre testate europee. El País esce in 3 edizioni: quella spagnola, la principale (con pagine dedicate alle regioni), quella europea (in spagnolo), e la versione internazionale in inglese.

Le monde LE MONDE
Le Monde è un quotidiano francese fondato da Hubert Beuve-Méry nel 1944, viene pubblicato con la data del giorno successivo. Il primo numero uscì il 19 dicembre del 1944. Il giornale intende essere il continuatore del quotidiano Le Temps ("Il Tempo"), di cui riprende il formato e la presentazione. Il generale de Gaulle ne fu uno dei promotori, e Hubert Beuve-Méry creò una società a responsabilità limitata con un capitale di 200 000 franchi distribuiti in 200 azioni.Le Monde è presente su internet dal 19 dicembre 1995.

The economist THE ECONOMIST
The Economist è un settimanale con articoli di informazione da tutto il mondo edito a Londra da The Economist Newspaper Limited. La prima pubblicazione risale al 1843. La rivista esce ogni giovedì stampata, come tutti i periodici, su carta lucida, ed è distribuita nel resto del mondo il venerdì. È disponibile una edizione on-line sul sito Internet, aggiornata il giovedì sera.

The new york times THE NEW YORK TIMES
Il New York Times è un quotidiano pubblicato negli Stati Uniti, con sede a New York. Fu fondato il 18 settembre 1851 da Henry Jarvis Raymond e George Jones. La diffusione media è di 1.000.665 copie giornaliere. Sul web i visitatori unici del sito ufficiale sono 31 milioni al mese (61 milioni per cookie stimati) per 250 milioni di accessi e 1,1 miliardi di pagine visualizzate. In Italia le pagine visualizzate sono 3,8 milioni al mese. Il New York Times è il primo quotidiano della città di New York ad essere ospitato in un edificio costruito appositamente per quest'uso. Nel 1904, infatti, si è insediato in un'area chiamata Long Acre Square e da allora rinominata Times Square, una delle piazze più celebri di New York.
The times THE TIMES
The Times è un quotidiano britannico che si stampa a Londra, famoso in tutto il mondo. Il Times nasce il 1 gennaio 1785, su iniziativa dell'uomo d'affari londinese John Walter. Registrato in un primo tempo come The Universal Daily Register, cambiò testata tre anni dopo, assumendo il nome attuale. L'idea di Walter era di creare un giornale indipendente dai partiti e senza un vera e propria classe sociale di riferimento. Le vendite tuttavia stentavano a decollare, ferme a circa 1600 copie vendute a 3 pence l'una. Dal 6 giugno 2006 il quotidiano ha anche un'edizione negli Stati Uniti. La sua tiratura giornaliera e' di circa 800.000 copie al giorno
The Washington post THE WASHINGTON POST
Il Washington Post è un quotidiano americano. È il più diffuso e più antico giornale di Washington. Raggiunse una fama internazionale nei primi anni settanta grazie all'indagine sul caso Watergate condotta dai due suoi giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein, i quali giocarono un ruolo di primo piano nelle dimissioni del presidente Richard Nixon. Per autorevolezza tra i quotidiani statunitensi, il Washington Post è generalmente considerato secondo solo al New York Times.

Torna indietro
© 2019 Conf.A.S.I. - P.IVA 12392501008 - Cod.Fisc. 97531800585 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy
Sesamo Software S.p.A.