Le Notizie

Venerdì 20 Marzo 2020
INPS: prime informazioni sulle misure del CURA ITALIA
Decreto Cura Italia. Emergenza COVID-19. Prime informazioni sulla presentazione delle domande di NASPI, di DIS-COLL, di disoccupazione agricola, sui congedi parentali, permessi legge n. 104/92, bonus baby-sitting, Cassa integrazione ordinaria, Assegno ordinario e Cassa integrazione in deroga, indennità previste per particolari categorie di lavoratori autonomi, parasubordinati e subordinati.


Messaggio INPS N. 1288
A seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020, che ha introdotto diverse misure a sostegno dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese, con il presente messaggio si fornisce una prima sintetica illustrazione relativa alle prestazioni di cinque indennità previste per il mese di marzo 2020 a favore di particolari categorie di lavoratori autonomi, parasubordinati e subordinati.

Messaggio INPS N. 1287
A seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020, che ha introdotto diverse misure a sostegno dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese, con il presente messaggio si fornisce una prima sintetica illustrazione relativa alle prestazioni di Cassa integrazione ordinaria, Assegno ordinario e Cassa integrazione in deroga, riferite all’emergenza Covid.

Messaggio INPS N. 1286
A seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020, che ha introdotto diverse misure a sostegno dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese, con il presente messaggio si fornisce una prima illustrazione delle disposizioni concernenti la proroga dei termini di presentazione delle domande di NASpI, DIS-COLL e di disoccupazione agricola.


Messaggio INPS N. 1281
A seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020, che ha introdotto diverse misure a sostegno dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese, con il presente messaggio si fornisce una prima sintetica illustrazione relativa alla fruizione dei congedi parentali e del bonus baby-sitting, nonché alla estensione della durata dei permessi retribuiti di cui all'articolo 33 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

Le istruzioni operative e procedurali in merito all'applicazione delle suddette disposizioni saranno emanate con la relativa circolare illustrativa, che sarà pubblicata a seguito del parere favorevole del Ministero vigilante.

FONTE INPS

In allegato i messaggi INPS con le prime indicazioni utili.
P.s.: il file allegato è compresso, per visualizzarlo è preferibile l'utilizzo di un browser aggiornato.
Scarica Allegato
torna all'archivio Le Notizie
© 2020 Conf.A.S.I. - P.IVA 12392501008 - Cod.Fisc. 97531800585 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy
Sesamo Software S.p.A.