Moduli e Deleghe per l'iscrizione alla CONF.A.S.I.

Portale Inps per aquisizione deleghe
Con la presente si comunica che a far data dal prossimo 18 maggio, la procedura INPS per il tesseramento dei pensionati subirà dei radicali cambiamenti.
Non sarà più possibile, per i delegati sindacali, presentare le deleghe cartacee presso le sedi territoriali dell´Istituto.
Le deleghe e revoche andranno inoltrate tramite procedura telematica accessibile dal portale INPS.
La nuova procedura prevede il caricamento sul portale INPS dei dati del pensionato che intende rilasciare delega all´associazione e revoca del sindacato precedente.
Sempre sul portale, una volta inseriti i dati del pensionato si devono allegare le scansioni della delega e dell´eventuale revoca, firmate in originale dal pensionato, oltre al documento d´identità valido di quest´ultimo.
Le nuove procedure saranno accessibili dal 18 maggio.
Da quella data, non sarà in alcun modo più possibile consegnare le deleghe cartacee presso gli sportelli INPS.
Al fine di organizzare nei modi consentiti dalla nuova procedura il tesseramento per via telematica, tutte le precedenti autorizzazioni alla sottoscrizione delle deleghe pensionati si intendono revocate.
Per poter procedere con l´autorizzazione dei delegati e abilitare le utenze, si allega una scheda di richiesta che ogni responsabile territoriale dovrà restituire compilata in ogni parte e firmata al seguente indirizzo mail: confasi@confasi.it .
Per i richiedenti verrà inviato il manuale operativo e le slide illustrative predisposte dall´ INPS.

Si Invita alla massima attenzione e rispondere con la massima celerità.
Cordiali saluti
Scarica Allegato
torna all'archivio Moduli e Deleghe
© 2021 Conf.A.S.I. - P.IVA 12392501008 - Cod.Fisc. 97531800585 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy
Sesamo Software S.p.A.